Ingresso della Scuola Primaria Cabrini di Milano

Lavori in Cabrini

Al sopralluogo con l’Assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta c’eravamo anche noi

Lo scorso mercoledì 9 Giugno 2021, come preannunciato, si è svolto il sopralluogo dell’Assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta in Cabrini. Con lui, il team degli architetti, responsabili dei lavori e della sicurezza, per fare il punto sui lavori di manutenzione straordinaria previsti per il plesso di via Forza Armate.

I lavori sono partiti ormai da qualche settimana, la durata complessiva è stata stimata nell’ordine di 10 mesi, il valore dell’intervento è dell’ordine di 1 milione di euro e comprende: il rifacimento di tutti i controsoffitti (che da solo cuba il 90% del valore dei lavori), degli infissi interni, delle guaine bituminose delle palestre e del pavimento di una di esse, oltre all’imbiancatura della stessa, delle scale e dei corridoi; verranno inoltre sostituite tutte le lampade a soffitto e realizzata una recinzione per l’area di parcheggio in cortile.

Per consentire di svolgere la ristrutturazione anche durante il periodo in cui si fa attività didattica, sono state predisposte 8 aule supplementari: 3 classi ricavate nel seminterrato + 1 aula docenti riconvertita ad aula per le lezioni + 4 moduli prefabbricati montati nell’area del giardino.

A partire da Settembre le classi dovranno ruotare nei nuovi spazi: l’obiettivo è quello di portare a termine i lavori nei tempi prestabiliti, limitando al massimo i disagi e nel pieno rispetto della sicurezza di tutti. Buon lavoro, dunque!