Sostegno alle famiglie a.s. 2020-2021

Uno dei principali obiettivi dell’Associazione Genitori Cabrini e Oltre è quello di venire incontro alle famiglie con difficoltà economiche, riconoscendo un supporto economico per le spese relative alle attività didattiche a pagamento.

La procedura per ottenere la copertura è semplice:
1) La famiglia richiedente consegna in busta chiusa al proprio rappresentante di Classe copia della dichiarazione Isee in corso di validità;
2) Il rappresentante di classe aggiunge alla busta l’indicazione della classe di appartenenza e inserisce la busta nella cassetta presente nell’atrio centrale della scuola intitolata all'”Associazione Genitori Cabrini e Oltre” (è importante, altrimenti non si riesce a risalire al rappresentante per le comunicazioni).
3) Il Direttivo dell’Associazione visiona la documentazione e, se la richiesta è accolta, viene data comunicazione al rappresentante;
4) Il rappresentante o la famiglia compilano una richiesta con la specifica delle voci di spesa da sostenere e la inserisce nella cassetta (non è sufficiente indicare l’ammontare generico del fondo classe): si rimborsa a consuntivo, non a preventivo;
5) L’Associazione rimborserà al Rappresentante di Classe la quota richiesta.

Requisiti per accedere al finanziamento:
– Isee inferiore o uguale a 5.000 euro (con scadenza non antecedente al 15/1/2021;
– presentazione Isee entro e non oltre il 28/2/2021;

Anche quest’anno il tetto massimo a bambino sarà di importo non superiore a €100 (rivedibile in funzione del totale delle richieste ricevute e/o della disponibilità di cassa derivanti dalle prossime iniziative di raccolte fondi).

Vengono rimborsate le seguenti spese:
– progetti didattici a pagamento (nuoto, laboratori, progetti musicali, ecc…)
– Scuola Natura
– Uscite Didattiche (gite, spettacoli teatrali, ecc…)

Procedura di presentazione delle richieste di rimborsi:
Potrà avvenire da parte delle Rappresentanti di classe in qualsiasi momento dell’anno scolastico purché non oltre la chiusura del medesimo (Giugno 2021) e – come già detto – riferita a una spesa già sostenuta. la richiesta potrà essere relativa anche ad un solo progetto (nuoto, gita, ecc…).
Si allega alla presente il modello per la richiesta di rimborso (in PDF)

Ogni eventuale contributo erogato ma non effettivamente utilizzato dovrà essere restituito al Tesoriere.

Per contatti diretti con l’Associazione o richieste di ulteriori info scrivere a: segreteria@cabrinieoltre.it