Condizioni d’uso

Cabrinieoltre.it è di proprietà dell’Associazione Genitori Cabrini e Oltre (nel seguito: “l’Associazione”), che lo aggiorna e gestisce direttamente (Commissione Comunicazione). 

Il sito ha per obiettivo la diffusione di informazioni e aggiornamenti sui progetti, le iniziative e le notizie rientranti nei propri scopi e nelle proprie finalità istituzionali. Fra gli scopi statutari principali, l’Associazione si pone l’obiettivo di svolgere attività di utilità e promozione sociale nei confronti degli associati e di terzi. Più precisamente, con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri soci e dei volontari persegue i seguenti scopi: favorire la collaborazione fra la scuola e le famiglie; partecipare alla vita quotidiana della scuola, agevolare e sostenere la crescita degli alunni, finanziare attività e progetti proposti dalla scuola o dall’Associazione, promuovere iniziative culturali, sociali, pedagogiche e sportive quali conferenze, mostre, corsi, spettacoli, incontri di formazione. 

La documentazione delle attività dell’Associazione è di proprietà della stessa associazione oppure di diritto di utilizzo da parte della stessa.

I contenuti testuali, le immagini, le infografiche e altri materiali multimediali sono da considerarsi in licenza Creative Commons 4.0 . Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0): Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate.
Le immagini pubblicate sul sito hanno fonti diverse:
– possono essere di proprietà dei soci dell’Associazione, che le hanno messe a disposizione a titolo gratuito, autorizzandone la pubblicazione sul sito o sui suoi canali social (il gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/423193251224374)
L’autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento scrivendo a presidente@cabrinieoltre.it
– possono avere licenze Pixabay e Pexels: è consentito l’uso di queste ultime previa verifica con l’Associazione.

Il sito riporta notizie e informazioni che con il passare del tempo potrebbero perdere validità o attendibilità, così come link di accesso a siti di altri enti, organizzazioni o società. L’Associazione non può essere ritenuta responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti o i servizi offerti, così come non è responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.