Newsletter 11.04.2021

Zona arancione, classi seconde e terze medie di nuovo in presenza

Cari genitori,
ben ritrovati dopo le feste di Pasqua! 
La bella notizia di oggi e’ che, dopo circa un mese di zona rossa, torniamo finalmente in zona arancione il che significa la fine della DAD per le classi di seconda e terza media, che possono così rientrare a scuola in presenza, come confermato anche dalla circolare 331.
Buona (ri)partenza, dunque! 

Ultime circolari pubblicate (*)

  • 327 – Nuova graduatoria contributo acquisti di device
  • 329 – Lavori di manutenzione straordinaria plesso Cabrini
  • 331 – Ripresa didattica in presenza seconde e terze medie

*Situazione al 10/04/2021, verificate sempre eventuali aggiornamenti sul sito dell’istituto.

Incontri per le famiglie
Attenzione consapevole
Da ieri è possibile iscriversi all’incontro gratuito promosso dalla nostra Associazione sul tema “Studio e compiti, come affrontarli al meglio con l’ATTENZIONE CONSAPEVOLE”, a cura di Arianna Milani, tutor dell’apprendimento. L’incontro si terrà il 28 Aprile alle ore 18:30 su Zoom. Per partecipare, fate click sul bottone “mi iscrivo” in fondo alla pagina di descrizione dell’evento presente sul nostro sito. 

Contributo alle famiglie una tantum di 500 euro

Dal 12 Aprile sarà possibile richiedere il contributo una tantum di 500 euro per le famiglie con figli a carico e ISEE<30mila euro che abbiano avuto difficoltà economiche legate a cassa integrazione, disoccupazione o riduzione di fatturato (p.iva). Tutti i dettagli sul sito della regione lombardia, su questa pagina. 

Mozione Municipio 7 per sicurezza fuori dalle scuole

Vi aggiorniamo sul tema “sicurezza fuori dalle scuole”, oggetto di un incontro tra le Associazioni Genitori e le commissioni Scuola e Sicurezza del Municipio 7 lo scorso mese. Il giorno 8 Aprile e’ stata presentata alle commissioni una mozione in cui, tra le altre cose, si chiede: 
– di provvedere quanto prima alla rimozione delle barriere architettoniche presenti sul marciapiede di fronte alla Scuola Materna di via Forze Armate 60, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’altezza di via Besenzanica;
– Di aggiungere un presidio della Polizia locale all’attraversamento della via delle Forze Armate davanti alla Scuola Materna di via delle Forze Armate 60. 
Auguriamoci che le misure discusse diventino presto realtà.  

Per rimanere in contatto con noi, visitate il Sito e la nostra pagina Facebook: 
https://www.cabrinieoltre.it/
https://www.facebook.com/groups/cabrinieoltre

Alla prossima settimana!
Dino