Un volontario della Croce Rosa Celeste ritira la frutta non consumata da dare in beneficenza

Commissione Mensa – Ispezioni sett. 16-17

Carissimi genitori e docenti,
sono state due settimane di importanti cambiamenti, per la gestione dei condimenti e il ritiro della frutta non consumata.
La settimana scorsa durante la nostra prima ispezione dell’anno alla media Gulli abbiamo riscontrato un problema col primo piatto: la pasta era troppo asciutta e non aveva gusto malgrado fosse stata preparata dal Centro Cucina e trasportata nelle termiche. Insomma non era per niente soddisfacente: abbiamo subito segnalato il problema con l’allegato E e una mail.

Mercoledì 28 aprile – Secondaria Gulli

  • Pasta biologica, aglio, olio e parmigiano
  • Frittata
  • Rapa rossa julienne
  • Frutta e pane di farina integrale bio

Abbiamo segnalato problemi di cottura alla pasta biologica. Milano Ristorazione è intervenuta immediatamente eliminando questa pasta e abbiamo concordato che i condimenti da lunedì verranno eseguiti al momento nel rigoverno. In questo modo risolveremo il problema al meglio!


Venerdì 30 aprile – Primaria Cabrini

  • Malloreddus biologici con borlotti
  • Tonno e insalata
  • Arance


Il pasto è andato bene. Segnaliamo che la nostra cuoca aveva messo a bagno i fagioli borlotti dalla sera prima!


Conclusioni

Abbiamo risolto anche il problema della frutta che resta sui tavoli a fine pasto e buttata via perché i bambini non hanno i sacchetti. Verrà tutta raccolta e portata via due volte a settimana dalla Croce Rosa Celeste. Un grande successo, grazie a Milano Ristorazione e alla Croce Rosa Celeste, i cui volontari si occupano di recuperare la frutta e consegnarla agli enti di zona che la distribuiscono alle famiglie bisognose. (Nella foto in alto il momento della raccolta fatta lunedì 26 aprile)

Noi della Commissione Mensa possiamo controllare il pasto solo 3 giorni a settimana dividendoci in 2 scuole, ma non basta! Per questo invitiamo il corpo docente che accede alla mensa a compilare l’allegato E richiedendo le credenziali in segreteria: non solo per sapere come vanno i pasti ma per aiutare tutti a migliorare il servizio.

Per qualsiasi comunicazione non esitate a contattare la commissione mensa.